Presentata oggi ufficialmente il programma 2015-2016 del Teatro Quirino di Roma, con ospiti illustri come il regista Alfredo Arias, i comici Silvio Orlando ed Enrico Guarneri, e le attrici Claudia Gerini, Debora Caprioglio, Lina Sastri, Romina Mondello e Adriana Asti.
Teatro Quirino Lasciati Pungere
La campagna abbonamenti che prende il nome di Lasciati pungere, in virtù del bellissimo fiore irto di spine che è la rosa, ha voluto che proprio le rose siano state protagoniste su un palco privo di attori, che si sono invece seduti nelle prime file della platea, ma pieno di rose rosse, con qualche spina si intende.
- La stagione si aprirà ufficialmente il 13 ottobre con la commedia di Goldoni Il Bugiardo, con regia di Alfredo Arias e con la partecipazione di Andrea Giordana.
- In scena dal 3 al 15 novembre si potrà ammirare Il Giardino dei Ciliegi, capolavoro di Anton Cechov con regia di Luca De Fusco.
- Dal 17 al 29 novembre sul palco sarà rappresentata La Lupa di Giovanni Verga, Lina Sastri e la regia di Guglielmo Ferro.
- Dal 1 al 20 dicembre ci sarà La Bisbetica Domata messa alla prova, riadattamento sul testo di William Shakespeare con la bellissima Nancy Brilli.
- Dal 26 dicembre al 17 gennaio vedrà in scena Claudia Gerini in Storie di Claudia, con la regia di Giampiero Solari.
- Dal 19 al 31 Nerone duemila anni di calunnie, di Edoardo Sylos Labini, che cercherà di riaccreditare la figura di un imperatore impopolare soprattutto a Roma.
- Dal 2 al 14 febbraio in scena il Don Giovanni di Moliére, con la regia di Alessandro Preziosi che sarà anche il protagonista della celebre opera del commediografo francese.
- Dal 23 febbraio al 6 Marzo I Duellanti, tratto dal celebre romanzo di Joseph Conrad che vede come protagonisti Alessio Boni e Marcello Prayer che si adopereranno non solo al ruolo di attore ma anche a quello di spadaccino. Per l’occasione i due saranno preparati da Renzo Musumeci Greco, celebre maestro d’armi.
- Dall’8 al 20 marzo si ammirerà invece la storia dell’artista Modigliani di Angelo Longoni, con Marco Bocci, Romina Mondello e le splendide muusiche di Ryuchi Sakamoto.
- Dal 29 marzo al 10 aprile grande ilarità con il ritorno al teatro de La Scuola, con Silvio Orlando e regia di Daniele Lucchetti.
- Dal 12 al 24 aprile l’ancora affascinante Debora Caprioglio vestirà i panni di una donna maldestra in Lei è ricca, la sposo e l’ammazzo di Mario Scaletta.
- Dal 26 aprile all’8 maggio torna in scena il comico Guarneri con Il Consiglio d’Egitto, tratto dal romanzo di Leonardo Sciascia con regia di Guglielmo Ferro.
- Dal 10 al 22 maggio torna invece, anche se solamente in scena, Luca Ronconi, con Danza Macabra di August Strindberg, con Adriana Asti, Giorgio Ferrara e Giovanni Crippa.