Per un Europa più a misura d’uomo, Europe for Citizens, iniziativa di finanziamento per rafforzare la memoria e potenziare la partecipazione civile a livello UE, presenta una folta schiera di avvenimenti di sicuro interesse culturale che si svolgeranno in varie parti d’Italia.
Europe for Citizens Infoday Europa per i Cittadini Palermo
La prima iniziativa riguarda la città di Palermo, che il 26 ottobre 2015, dalle ore 9.30 alle 13.00 presenta le due iniziative Infoday Europa per i Cittadini e Infoday Europa Creativa. Come rappresentanti delle istituzioni regionali e per presentare l’evento parteciperanno la Dott.ssa Maria Cristina Stimolo, Direttore generale Dipartimento Affari Extra Regionali e la Dott.ssa Cleo Li Calzi, Assessore regionale del turismo, dello sport e dello spettacolo. Relatrice Rita Sassu, Europe For Citizens Point.
Per registrarsi si può compilare il form al seguente indirizzo (max 80 posti) http://goo.gl/forms/lyKVlIzKuW o inviare i propri dati a europedirectpalermo@gmail.com
Per maggiori info si può consultare la pagina web www.europacittadini.it/getFile.php?id=468
Europe for Citizens I Finanziamenti Europei per gli Enti No Profit Bari
Nel capoluogo pugliese di Bari, il 12 novembre 2015, alle ore 9.30 presso l’Aula Magna – Università degli Studi “Aldo Moro”, avrà luogo Strategia 2020: una grande opportunità per il No Profit, Puglia e Basilicata insieme per uno sviluppo sostenibile e responsabile.
Il programma è consultabile alla pagina web: http://www.europacittadini.it/getFile.php?id=476.
Per maggiori informazioni si può contattare direzione@volarefornoprofit.com
Europe for Citizens: Europa per i Cittadini Roma
A Roma Europe for Citizens sbarcherà il 16 novembre 2015 alla Biblioteca Nazionale Centrale (Viale del Castro Pretorio 105
00185, Roma), Sala Conferenze, dalle 9.30 alle 13.00 dove verranno presentati i bandi di partecipazione per il 2016
Per maggiori informazioni e per assistere si può visionare la pagina web:
Europe for Citizens Catanzaro
Ultimo evento dell’anno in Calabria, a Catanzaro, il 18 novembre 2015 presso laSala del Consiglio provinciale (Piazza Rossi, 1 88100, Catanzaro) dalle 9.30 alle 13.00, dove verranno presentati anche qui i bandi del 2016.
Per maggiori info sul programma e per le prenotazioni si può consultare la pagina web:
http://www.europacittadini.it/getFile.php?id=475.
Inoltre si terranno due Infoday con programma non ancora stabilito, il 3 novembre a Pescara e il 6 novembre a Termoli.