Al Teatro Le Maschere di Roma sarà in scena il 18 ottobre La Regina delle Nevi, tratto dalla fiaba di Hans Christian Andersen con adattamento di Gabriele Mazzucco e direzione di Chiara Fiorelli che interpreta anche uno dei personaggi.
L’opera dello scrittore danese, si è tramutata grazie al film animato della Disney in un vero e proprio cult per i bambini, che si sono immedesimati nella storia di amore e di amicizia che tiene uniti i vari personaggi del regno ricoperto interamente dalla neve e dal gelo, che simboleggia i rapporti spesso freddi e tesi che si possono avere nella vita.
La Regina delle Nevi
Lo spettacolo ha la durata di un’ora ed è consigliabile per i bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni. Iniziativa da lodare del teatro è che permette ai bambini di mettersi tutti insieme tra le prime file, in modo da fare amicizia e socializzare tra loro, mentre i genitori possono stare tranquillamente dietro a godersi la storia.
Durante la rappresentazione della fiaba il giovane pubblico viene chiamato in causa dagli attori creando un piccolo connubio tra scena e spettatori che non può far altro che essere accattivante per i bambini, che durante le vicende avvisano gli attori dei pericoli che devono affrontare.
Il successo della fiaba di Andersen si deve soprattutto alla tematica principale rappresentata dal regno di ghiaccio e soprattutto dal gelo, ricco di significati allegorici in grado però di essere capiti anche da un pubblico giovane. Alla fine dello spettacolo i protagonisti regaleranno gustosissimi biscotti ai bambini, creando una piccola festa tra pubblico e attori.
Lo spettacolo sarà riproposto domenica 18 ottobre alle ore 16.00 e il biglietto costa 9,00 euro (per i bambini sotto i 3 anni è gratuito). Se si acquista il biglietto online il costo è ridotto a 7,5 euro.
Informazioni sul Teatro
Teatro Le Maschere
Via Aurelio Saliceti 1/3 (zona Trastevere)
Sito internet: https://www.teatrolemaschere.it/
Fanpage su Facebook: https://www.facebook.com/teatrolemaschere
ottima recensione e presentazione!!